Skin Background

Home ViaggiEventi Raduno Camper territoriale diffuso

Raduno Camper territoriale diffuso

by Redazione
2 minutes read

Nel triangolo forlivese tra Tredozio, Cusercoli e Castrocaro-Terra del Sole una esperienza di viaggio e conoscenza, nella magica Romagna  dei borghi tra storia, natura ed enogastronomia tipica.  Col gran finale in un Evento indimenticabile: Eliopoli-Terra di Confine 

Raduno Camper territoriale diffuso 

26 – 28 aprile 2019

Dopo il recente successo del raduno nella Val Savio cesenate, il progetto “L’Altra Romagna en plein air” presenta il secondo momento d’incontro tra la terra di Romagna e il popolo nazionale dei camper.

Sarà un raduno territoriale libero tra  borghi ricchi di tesori, di umanità e di ospitalità, nell’Altra Romagna forlivese, con alcuni momenti consigliati e confluenti riservati agli iscritti al raduno (vedi sotto, scheda-cartellone con programma dettagliato). Il primo giorno (venerdì 26 aprile) il viaggiatore in camper potrà scegliere di iniziare l’esperienza del raduno o dall’alto (Tredozio) o dal basso (Castrocaro Terra del Sole).

Il territorio forlivese in quel periodo stagionale primaverile, sarà bellissimo da attraversare: quattro vallate appaiate (Tramazzo, Montone, Rabbi, Bidente) su buone strade asfaltate con selle e controcrinali non superiori ai 500 metri di altitudine, che regalano panorami intensi e pittoreschi.  Sabato mattina il momento clou sarà la visita guidata al ciclopico Castello dei Conti Guidi in Cusercoli, maniero che sbarra la media ValBidente; domenica ci proietteremo invece nell’incredibile evento Eliopoli-Terra di Confine, dove l’area di Terra del Sole si trasmuterà, con una grandiosa rievocazione storica, in un villaggio del 1600….Nel mezzo, come da cartellone-programma allegato, libertà di scelta e tantissimi spunti per fermarsi e scoprire diversi borghi e contesti ambientali suggestivi, con una miriade di opportunità, occasioni, offerte speciali e sconti riservati al benvenuto  “popolo dei camper”.

L’ISCRIZIONE AL RADUNO E’ GRATUITA,  scrivendo una e-mail all’indirizzo comunicazione@altraromagna.net  entro il 24 aprile p.v. (chi prima scrive…prima alloggia)

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787